Per offrirti il miglior servizio possibile e per migliorare la tua navigazione sul sito, www.ilmo.it utilizza cookie, propri e di terzi. Continuando la navigazione del sito autorizzi l'uso dei cookie.

OK

Per avere maggiori informazioni clicca qui.

Iol multifocale

Il cristallino e la presbiopia

Il cristallino è una lente biconvessa che fa convergere i raggi luminosi sulla retina. Modificando la sua curvatura, il cristallino aumenta o diminuisce il suo potere di convergenza. Questa proprietà, meglio conosciuta come accomodazione, è regolata da un insieme di fibre muscolari disposte intorno al cristallino chiamato “corpo ciliare”. Con il passare degli anni, cristallino e corpo ciliare perdono il potere di accomodazione e questo graduale e naturale processo porta alla presbiopia. Dopo i 40 anni, l’occhio mantiene invariata la capacità di mettere fuoco da lontano, la messa a fuoco a distanza intermedia si indebolisce, mentre da vicino viene gradualmente persa. A questo punto si deve ricorrere agli occhiali: per chi vede bene da lontano senza bisogno di lenti, sarà necessario un solo occhiale. Se invece coesiste un difetto visivo da lontano ci vorranno due paia di occhiali da usare in alternanza, oppure lenti progressive.

La chirurgia refrattiva è la soluzione alternativa a occhiali e lenti.

L’impianto di IOL multifocali permette ai pazienti che soffrono di presbiopia di eliminare gli occhiali per vicino anche senza presenza di cataratta. Negli ultimi anni si sono rese disponibili lenti intraoculari ad alta tecnologia (IOL premium) che a differenza di quelle monofocali possono garantire la visione sia per lontano che per vicino, rendendo il paziente indipendente dall’uso degli occhiali. Le IOL PREMIUM rappresentano quindi la possibilità di eliminare gli occhiali da lontano e per leggere anche per gli over 50 senza cataratta o per tutte le persone che hanno già un’opacizzazione del cristallino o la cataratta: sostituendo il cristallino naturale e impiantandone uno multifocale è possibile ripristinare la visione per lontano e per vicino naturalmente, senza più bisogno di occhiali. In ILMO l’intervento viene svolto bilateralmente (entrambi gli occhi vengono operati nella stessa seduta chirurgica) permettendo al paziente un recupero delle attività pressoché immediato ed un assestamento visivo più veloce.

ILMO S.r.l. - Sede legale: Via Cefalonia, 70 - 25124 Brescia - PEC: ilmo@pec.it - REA: BS-404738 - C.F. e P.IVA e Nr. Reg. Imprese : 03472930175 - Cap. sociale: 100.000,00 i.v.
Design by Rossa - agenziarossa.it