Per offrirti il miglior servizio possibile e per migliorare la tua navigazione sul sito, www.ilmo.it utilizza cookie, propri e di terzi. Continuando la navigazione del sito autorizzi l'uso dei cookie.

OK

Per avere maggiori informazioni clicca qui.

RELEX SMILE, La rivoluzionaria correzione laser

LA CHIRURGIA REFRATTIVA PER LA CORREZIONE DEI DIFETTI DELLA VISTA: 
miopia, ipermetropia, presbiopia e astigmatismo

Cos'è la chirurgia refrattiva?

La chirurgia refrattiva è la branca dell’oftalmologia che comprende tutte le tecniche microchirurgiche utilizzate per la correzione dei difetti della vista: miopia, ipermetropia, presbiopia e astigmatismo. Si dice “refrattiva” poiché l’occhio mette a fuoco l’immagine grazie al meccanismo di refrazione dei raggi luminosi che attraverso cornea e cristallino convergono sulla retina. La chirurgia refrattiva si basa sul rimodellamento della curvatura della cornea in modo da modificare il punto di convergenza dei raggi luminosi e riportare le immagini a fuoco sulla retina. Questo è il lavoro che normalmente fanno occhiali da vista e lenti a contatto, come se fossero delle “protesi”, con la schiavitù che ne consegue!

 

MIOPIA e ASTIGMATISMO: RELEX SMILE, SMALL INCISION LENTICULE EXTRACTION
La rivoluzionaria correzione laser mini-invasiva per la soluzione di miopia e astigmatismo

La tecnica ReLEx SMILE può essere considerata una rivoluzione nel campo della chirurgia refrattiva. La procedura clinica si basa sulla tecnica di estrazione del lenticolo, con la quale una parte di tessuto stromale corneale a forma di lente viene rimosso attraverso una piccola incisione.

Per la prima volta si può intervenire in un unico passaggio e senza bisogno di ritagliare il cosiddetto “flap” corneale.
Il risultato supera tutte le tecniche precedenti, con una correzione ultra-precisa, stabile e assolutamente mini-invasiva, con il massimo comfort per il paziente sia durante sia dopo l’intervento.

QUALI SONO I VANTAGGI DI SMILE?

A differenza delle altre tecniche, l’intervento si esegue in un unico passaggio, senza ablazione, senza bisogno di creare il cosiddetto “flap” corneale”.

Il range di correzione è maggiore e si possono ottenere risultati eccellenti anche nei più gravi casi di ametropia. Inoltre è una tecnica indicata anche per chi pratica sport.

SMILE si può considerare una tecnica "soft":

  • il trattamento è delicato e indolore e il recupero è veloce
  • niente laser ad eccimeri (Lasik e Femto-Lasik), quindi niente shock stromale

  • niente flap, quindi massimo rispetto della biomeccanica corneale e della lacrimazione basale.

SMILE supera i limiti delle tecniche più tradizionali, come la PRK, ma anche quelli delle tecniche più avanzate, come la Lasik e
la Femto-Lasik. Per questo motivo si può considerare come la terza generazione della chirurgia laser refrattiva.
SMILE si può considerare ad oggi la tecnica di correzione dei difetti visivi più evoluta al mondo.

 

ILMO S.r.l. - Sede legale: Via Cefalonia, 70 - 25124 Brescia - PEC: ilmo@pec.it - REA: BS-404738 - C.F. e P.IVA e Nr. Reg. Imprese : 03472930175 - Cap. sociale: 100.000,00 i.v.
Design by Rossa - agenziarossa.it