Per offrirti il miglior servizio possibile e per migliorare la tua navigazione sul sito, www.ilmo.it utilizza cookie, propri e di terzi. Continuando la navigazione del sito autorizzi l'uso dei cookie.

OK

Per avere maggiori informazioni clicca qui.

Equipe

DIREZIONE SCIENTIFICA: DOTTOR DARIO SURACE

DIREZIONE SANITARIA: DOTTORESSA MONICA LUISA MARINI

 

La nostra équipe medica

I nostri professionisti sono specializzati in diversi ambiti dell’oculistica/oftalmologia e della medicina: chirurgia refrattiva, vitreo-retina e glaucoma, segmento anteriore, oculoplastica, oculistica infantile, ortottica. Gli specialisti sono affiancati da uno psicologo della visione, per poter valutare anche gli aspetti soggettivi e psicologici che entrano in gioco nella relazione tra medico e paziente. Durante gli interventi, i chirurghi possono contare sulla presenza di un anestesista e di personale infermieristico specializzato per il lavoro in sala operatoria.

Il lavoro in équipe è fondamentale: unire esperienze diverse nell’analisi del problema visivo di un paziente è garanzia di un approccio multidisciplinare e di una diagnosi accurata, approfondita e personalizzata.

 

Il nostro staff

A fianco dei nostri specialisti, operano esperti appositamente formati alla presa in carico del paziente e dei suoi famigliari: è fondamentale per noi assicurare al paziente l’accoglienza migliore e la corretta informazione in ogni momento del percorso di cura e fornirgli la possibilità di avere sempre una figura di riferimento all’interno dell’Istituto. Accanto al Servizio di Prenotazione e Accettazione, ILMO offre per questo anche uno specifico Servizio di Consulenza ai Pazienti.

Infine, il personale addetto ai Servizi Amministrativi (amministrazione, contabilità, risorse umane, relazioni esterne, verifica qualità, direzione sanitaria, etc.) garantisce il buon andamento dell’Istituto e la solidità dell’organizzazione interna.

 

DOTTOR DARIO SURACE

Il dottor Dario Surace è laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Oftalmologia conseguita presso l’Università degli Studi di Padova.

Nel corso della sua trentennale esperienza in materia di chirurgia oculistica ha effettuato oltre diecimila interventi chirurgici. Tra le esperienze più significative annovera:

  • direzione dell’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto (TN)
  • direzione della Struttura Complessa di Oculistica presso l’Ospedale Santorso di Schio (VI)
  • docenza di Oculoplastica presso la Scuola di Specializzazione in Oculistica e Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Udine
  • docenza presso la Scuola di Specializzazione in Oculistica dell’Università degli Studi di Trieste.

Il dottor Surace è considerato un referente nel campo dell’oculoplastica, cioè la chirurgia che si occupa delle palpebre, dell’orbita e delle vie lacrimali, a scopo terapeutico o estetico.

È inoltre uno dei referenti nazionali per la ReLEx SMILE (SMall Incision Lenticule Extraction) di Zeiss, la più evoluta tecnica di chirurgia refrattiva oggi disponibile.

Il dottor Surace è Socio Fondatore della SICOP (Società Italiana di Chirurgia Oftalmo-Plastica), Full Member dell’ESOPRS (European Society of Ophthalmic Plastic and Reconstructive Surgery) e Membro del Consiglio Direttivo della SOT (Società Oftalmologica Triveneta).

  

Dipartimenti e Servizi

ILMO S.r.l. - Sede legale: Via Cefalonia, 70 - 25124 Brescia - PEC: ilmo@pec.it - REA: BS-404738 - C.F. e P.IVA e Nr. Reg. Imprese : 03472930175 - Cap. sociale: 100.000,00 i.v.
Design by Rossa - agenziarossa.it